+39 0544 479268
Consegna entro 72 ore GRATUITA sopra i 100 euro

Il corredino per l'ospedale

Il corredino per il bebè e la sua prima valigia...

Durante le ultime settimane di attesa, è una gioia per la mamma preparare minuziosamente il corredino per il bebè in arrivo.

Gli Amici d'infanzia vogliono fornirti alcuni consigli per preparare un corredino perfetto, pratico e comodo per la mamma ed indispensabile per il bebè.

Anzitutto occorre preparare una borsa capiente per contenere tutto il necessario per la mamma durante il periodo di degenza, in media di 3 giorni (escluso il giorno del parto), è importante preparare abbondanti ricambi di biancheria per un cambio frequente, l'igiene è importantissima in questo momento, così come è importante essere ordinate.

Per il bebè occorre preparare 5 o 6 cambi completi, più il necessario per tenerlo al caldo e farlo stare comodo al momento dell'uscita dall'ospedale. Ogni struttura ospedaliera ha una propria specifica richiesta riguardo al numero e alla tipologia dei capi da portare, e fornisce alla futura mamma una lista completa con il necessario richiesto dal reparto. In media però, gli articoli richiesti sono molto simili, e Puccio e Tato hanno fatto la loro lista per un corredino corretto.

 

Durante i mesi più freddi, il cambio conprende:

- 5 o 6 magliette intime o body a mezza manica di cotone morbido o cotone felpato, importante è che la pelle del piccolo stia a contatto con il cotone.

- 2 tutine intere con piedini

- 2 calzine in cotone con elastico morbido da mettere sotto la tutina

- 1 cuffietta di cotone jersey o cotone felpato

- 1 copertina per la culla da tenere in stanza

- 1 bavaglino

 

Durante i mesi più caldi invece:

- 5 o 6 magliette intime o body a mezza manica di cotone

- 2 tutine intere in jersey di cotone con piedini o (se richiesto dall'ospedale) pagliaccetti a gamba corta se in piena estate

- 1 calzine di cotone con elastico morbido da mettere sotto la tutina

- 1 cuffietta in cotone

- 1 copertina in cotone leggera o lenzuolino per culla da tenere in stanza

- 1  bavaglino

 

Il materiale comune per tutte le stagioni invece è:

- Asciugamani per il bagnetto e per il cambio pannolini

- Prodotti per l'igiene del neonato: bagno delicato, latte, crema lenitiva, olio nutriente

- Camicina della fortuna, aperta d'avanti o dietro in cotone.

 

In più, per il rientro a casa, è un comodo alleato per la mamma il cesto portaenfant, per trasportare senza fatica il bebè avendolo sempre accanto,utilizzabile durante i primi mesi di vita del bebè prima del passaggio alla culla.